VMC
La Ventilazione Meccanica Controllata
L’aria delle nostre città è oggi molto inquinata e le sostanze che troviamo accumulate possono provocare vari problemi, non solo allergie e asma ma anche patologie più gravi. Vivere in ambienti più sani e confortevoli riduce notevolmente il rischio di disturbi passeggeri fastidiosi che si possono verificare quando si trascorre molto tempo in edifici non salubri.
Sono questi i motivi per cui si è scelto di dotare tutti gli appartamenti di LIVING BRACCINI di un sistema di VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA ALTAMENTE PERFORMANTE.
L’impianto di VMC è dotato di filtri appositi per l’aria in entrata in classe F7, in modo che l’aria nuova che entra sia davvero pulita, non solo ricca di ossigeno e con un ridotto quantitativo di umidità, ma anche filtrata da pollini, polveri sottili e altri inquinanti che spesso si trovano sospesi nell’ambiente esterno.
Un impianto di VMC assicura inoltre che il ricambio d’aria sia controllato e dimensionato in ogni stanza, per garantire un ambiente salubre in qualsiasi momento, a seconda delle attività che vi si svolgono e del numero di occupanti.
In questo modo la qualità e la salubrità dell’aria all’interno della casa sono controllate e garantite, limitando nel contempo sia dispersioni di energie eccessive dovute all’apertura delle finestre sia concentrazioni troppo elevate di inquinanti domestici.
CAPACITA’ DEI FILTRI DI TRATTENERE IL PARTICOLATO AEREO DISPERSO. (PM10, PM2,5 e PM1)
EFFICIENZA MINIMA % DEI FILTRI – CLASSE F7 NORMA UNI EN ISO16890
